È arrivato il momento di chiudere questo blog. Come tutte le cose belle, non è per sempre.
martedì 25 dicembre 2007
giovedì 20 dicembre 2007
mercoledì 19 dicembre 2007
martedì 18 dicembre 2007
Qualche altra stranezza
A Galway non sedetevi troppo a lungo sulle panchine!
Da noi mica le danno 3 bottiglie di coca, al massimo un caffè in autostrada
False friend
Ottimo posto per mettere un marchio
peccato che sia al piano superiore dell'autobus
Vorrei incontrarne uno/a. Anzi no!
Qui hanno invertito remember e forget
c'è anche per donna
niente da dire, sono sicuramente italiani
libri sul wrestling? best seller poi?
mi sembra di riconoscere il tipo vestito di nero
almeno il prezzo è giusto
qui le multe le paghi, anche se piove!
strano, non è su una cabina o su un bus!
Servizio utile
non voglio neanche sapere cos'è
consiglio utile, ma poco seguito
costa 6 £, ma almeno ti diverti!
sabato 15 dicembre 2007
venerdì 14 dicembre 2007
Ritorno a Maiden City
Oggi torniamo a Derry. Andremo ad abitare con Mauro e Lucia. Nella “casa di piaceri per stranieri”.
giovedì 13 dicembre 2007
Oggi: tutta festa!
Oggi di lavoro poco e niente. La Queen’s ha organizzato una giornata di giochi, per il Natale. Le aziende che si trovano all’ECIT hanno fatto una presentazione, mostrando alle altre il loro core business. Sono seguiti, giochi e banchetti.
Quello che vedete in foto è un regalo del mio boss.
mercoledì 12 dicembre 2007
foto foto foto
Ho ricevuto l’invito, da parte di una guida on line, ad inserire una mia foto della Queen's University nella loro prossima guida di Belfast. Trovate qual è la mia!
martedì 11 dicembre 2007
IKEA
lunedì 10 dicembre 2007
Built in Belfast
Missione completata. Oggi sono stato sul posto dove hanno costruito Titanic e Olympic. Dai cartelli mi è sembrato di capire che non si potesse portare la macchina fotografica, però non sono sicuro. Sapete, sono straniero! E poi avevo solo il cellulare, la fotocamera era a casa. Forse non si poteva neanche entrare, ma il cancello era aperto…
domenica 9 dicembre 2007
Cliffs of Moher
Partenza alle 9:45. Già in ritardo! Dopo più di un’ora, anche perché abbiamo preso la strada sulla costa, più lunga ma panoramica. In alcuni punti le onde arrivano sulla macchina. Che è grigia, ma gliela riportiamo arancione, per la ruggine! Peccato il tempo, lo spettacolo è fantastico.
P.S.: In questi giorni, a Derry, c’è stato un tentativo di battere un Guinness (non c’entra la birra!). Ci sono riusciti anche senza di noi: Thousands Of Santas Break Guinness World Record
sabato 8 dicembre 2007
Galway
Alla fine, grazie soprattutto a sister, siamo partiti in auto. Anche stavolta abbiamo noleggiato l’auto con la Enterprise.
Dopo 5 ore di viaggio, quasi tutti senza autostrade, siamo arrivati a Galway. Parcheggiamo e ci sistemiamo in ostello. Bellissimo tra l’altro. Lo consiglio a tutti. Struttura nuova, in centro, pulito ed economico: 18 € a notte.
Abbiamo fatto un giro per la città e poi dritti al pub. Anzi ai pub. Entrambi con musica dal vivo. Al primo si pagava anche, ma abbiamo fatto i portoghesi! Al secondo pub, scena bellissima: si alza uno, alto 1 e 90, inizia a cantare a cappella un canto tradizionale irlandese. Atmosfera solenne. Driiiiiiiin. Driiiiiin. Di chi caz.. è sto telefono. Sapete la suoneria Nokia, per quanto carina, non ci stava granché come sottofondo. Lo stangone infila una mano in tasca… era suo! Risata generale, mentre il canterino continua imperterrito.
Meglio andare a letto. Domani ci aspettano le Cliffs of Moher.
giovedì 6 dicembre 2007
Titanic: Missione fallita
Oggi ho provato ad entrare nel cantiere http://www.titanic-quarter.com (l’animazione nel sito conferma l’ipotesi) per vedere il punto dove sono stati costruiti Titanic e Olympic: m’hanno sgamato!
Ma non mi arrendo.