La sveglia è suonata alle 7:45, come ogni mattina, ma sembravano le 4:45 oggi. Sta diventando sempre più difficile alzarsi. Gli occhi non sono riuscito ad aprirli fino alle 8. Cioè fin quando non mi sono lavato la faccia con i cubetti di ghiaccio che escono da l rubinetto. Perché se non lo sapete, in questo Paese ci sono ancora i lavandini con i rubinetti separati per l’acqua calda e fredda. Non tutti i lavandini, ma il mio sì. Puoi provare a lavarti la faccia con quella calda, ma dopo cinque secondi diventa incandescente e ti arrendi all’evidenza: l’acqua fredda è meglio, anche per svegliarsi.
Fortuna il toast con la nutella (by Tesco naturalmente, il gusto non è male però, è l’imitazione meglio riuscita che abbia mai assaggiato, forse la fa proprio la Ferrero!).
Dopo lezione solita puntata alla library e poi a casa. Stasera sono stato ad una cena dove ogni gruppo di nazionalità diversa preparava qualcosa del suo paese. Indovina cosa abbiamo fatto noi? Pizza! Ottima pizza direi. Ringrazio il pizzaiolo Roberto e direi che bisognerebbe farla più spesso. Ho mangiato anche qualche tortilla e un piatto giapponese di cui ovviamente non ricordo il nome. Bell’esperienza! E anche gustusa.
Nessun commento:
Posta un commento